Una soluzione alla sudorazione notturna

Dormire bene per vivere bene


Trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo. Il sonno è fondamentale per il nostro equilibrio biologico e la nostra salute: da esso dipendono funzioni essenziali come la regolazione dell’umore, l’attenzione e la concentrazione durante le attività quotidiane, la capacità di memorizzare, l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione delle cellule.

Dormire bene è una condizione indispensabile per vivere bene, perché influisce direttamente sul benessere del corpo e della mente e si riflette su tutto ciò che facciamo durante il giorno.

Per questo è importantissimo avere massima cura della qualità del nostro riposo.
Per questo è nata Microair Setami.

Sudorazione notturna: nemica del sano dormire

Sono sempre più numerose le persone che non riescono a riposare bene a causa di una sudorazione eccessiva durante la notte. Succede tipicamente d’estate ma spesso anche nel periodo invernale, quando la stanza è più fresca. I fattori in gioco possono essere molteplici. Quando si escludono particolari condizioni patologiche, tra le cause più comuni della sudorazione notturna ci sono gli squilibri ormonali (ad es. nella menopausa), le allergie, l’alimentazione scorretta, l’ansia, lo stress e, ultimo ma non ultimo, il materasso in cui dormiamo.

Spesso la causa è il letto

E’ noto ormai da tempo che materassi e cuscini in lattice e Memory causano in molti di noi un aumento del calore e della sudorazione. Questo accade perché non permettono un buon passaggio dell’aria e non assorbono bene l’umidità/sudore che produciamo in gran quantità durante la notte (circa 300 ml, l’equivalente di una bibita in lattina).

Il problema si complica se si utilizzano un piumone in piuma d’oca o in poliestere, poiché questi materiali sono studiati per riflettere il calore ma non sono in grado di assorbire bene la nostra umidità. Insieme al calore, riflettono anche quest’ultima e fanno aumentare la sudorazione.

Linea letto Microair Setami: perchè il tuo riposo è prezioso, come la seta

La linea letto Microair Setami nasce per migliorare la qualità del sonno, spesso compromessa da materassi e cuscini che non assorbono l'umidità, e assicura massimo comfort e benessere nel riposo.


Il segreto risiede in una originale combinazione di natura e alta tecnologia tessile, che unisce le preziose proprietà della Seta, la più nobile tra le fibre naturali, e le elevate prestazioni di speciali microfibre traspiranti.
Grazie a questi elementi, Microair Setami:

  • Mantiene la giusta temperatura per il corpo: fresco d’estate e caldo d’inverno
  • Riduce la sudorazione, catturando ed eliminando l’umidità
  • Migliora l'accoglienza, avvolgendo il corpo in un morbido abbraccio

La seta, un miracolo della natura per il nostro benessere

La Linea Letto Microair Setami nasce dall’osservazione e dall’imitazione della natura e delle sue meraviglie.
Proprio studiando il bozzolo di seta, quella forma perfetta che protegge il bruco nel suo sviluppo in farfalla, ne comprendiamo gli intimi segreti:

  • la Termoregolazione, che mantiene sempre costante la temperatura ottimale;
  • la Capacità Igroscopica, che cattura l’umidità in eccesso e la disperde rapidamente (la seta ha un potere assorbente superiore a quello delle altre fibre, infatti è in grado di assorbire fino al 30% del proprio peso mantenendosi perfettamente asciutta).

Microair Setami è ideale per chi:

  • Soffre di sudorazione notturna (ad es. per la menopausa)
  • Dorme su un materasso in lattice o memory
  • Dorme su un materasso troppo rigido
  • Desidera migliorare l’accoglienza del proprio materasso
  • Desidera migliorare l’igiene e prolungare la durata del proprio materasso

Setami, ti prendi cura di te

Per molti sudare a letto è diventata un’abitudine che, per quanto fastidiosa, viene accettata come fosse un fatto inevitabile. Ma sudare durante il riposo non ha niente di naturale. Per millenni, anzi, l’uomo ha cercato di costruire il proprio giaciglio in modo che fosse confortevole, caldo del giusto tepore e soprattutto asciutto.

Setami ti rispetti

Alpretec con la linea Microair Setami promuove un ritorno al rispetto dell’equilibrio della nostra natura, per un sano riposo: giusto calore, niente sudore, morbida accoglienza.

Setami ti coccoli

Un riposo sano deve essere anche piacevole e gratificante, proprio come una coccola. La morbidezza e il tepore naturale della seta, uniti alla soffice leggerezza della microfibra, trasmettono una sensazione di benessere che viene percepita immediatamente e si accresce nel tempo.

Testimonianze

“Ho provato il topper e l’ho trovato fantastico, da subito mi ha tolto la sensazione di freddo e poi non senti più la superficie dura del materasso” (Annalisa, Bologna)

“Davvero un altro dormire, non ci credevo ma anche in pieno agosto non ho mai sudato!” (Giovanna, Torino)

“Si sta così bene che la mattina non ti alzeresti mai.” (Enrico, Verona)