Pagamento a rate a tasso zero

Da sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti e al miglioramento delle condizioni d'acquisto, Alpretec è lieta di offrire loro un nuovo e concreto vantaggio: la possibilità di acquistare da subito tutti i prodotti necessari alla salute e al benessere della famiglia, dilazionando il pagamento in comode Rate a Tasso Zero.

Il pagamento a Rate a Tasso Zero (TAEG 0,00%) sarà possibile per ordini a partire da 300 Euro. Più in dettaglio:

  • Per acquisti da 300 a 1000 Euro il pagamento sarà in 10 RATE a tasso zero;
  • Per acquisti superiori a 1000 Euro il pagamento sarà in 15 RATE a tasso zero.

Alpretec ha affidato la gestione del servizio a Soisy Spa, Istituto di Pagamento accreditato e vigilato dalla Banca d’Italia che ha sviluppato un sistema molto semplice e snello per valutare in pochi minuti l’idoneità e dare accesso rapido al pagamento rateale. La rata che il cliente vede è esattamente quella che pagherà per il numero di rate, senza alcun’altra spesa aggiuntiva (ad esempio bollo, comunicazioni, incasso rata o estinzione anticipata, etc.).

Richiedere il pagamento a rate è facile e veloce

  1. Una volta caricati i prodotti sul carrello, il Cliente dovrà scegliere “Pagamento rateale con Soisy” tra le modalità di pagamento.
  2. Dopo aver cliccato il pulsante “Conferma ordine”, verrà indirizzato alla pagina di Soisy dove gli verrà chiesto di inserire alcuni dati personali (come il codice fiscale e successivamente carta di identità, IBAN e a volte tessera sanitaria).
  3. Accertata l’idoneità al finanziamento, il Cliente riceverà il contratto da firmare in forma digitale (con un semplice SMS sul cellulare). Il tutto in pochi minuti.
  4. Firmato il contratto, Soisy comunicherà a noi di Alpretec l’esito positivo della richiesta ed entro 48 ore avvieremo la spedizione dell’ordine.

Domande frequenti:

1. Chi può pagare a rate con Soisy?

Lavoratori autonomi, liberi professionisti, dipendenti, lavoratori a tempo determinato... tutti possono chiedere una rateizzazione a Soisy attraverso il nostro e-commerce. Il processo di valutazione è rigoroso ma molto veloce: in pochi minuti il cliente ha la risposta.

2. Cosa occorre per ottenere la rateazione?

Avere almeno 18 anni;
residenza in Italia da almeno 3 anni;
un buon merito creditizio (che significa non avere segnalazioni nelle banche dati creditizie);
un reddito regolare e dimostrabile;
un conto corrente attivo presso una banca italiana.

3. Quale documentazione occorre per accedere al finanziamento?

Una volta inserito il codice fiscale, è bene tenere sottomano il proprio IBAN su cui verrà addebitata la rata e un documento di identità.
Solo in alcuni casi, potrebbe essere necessaria la tessera sanitaria.