L'abbigliamento terapeutico DermaSilk indicato nelle Linee Guida Europee per la Dermatite Atopica

La linea di abbigliamento/bendaggio terapeutico DermaSilk® è stata indicata tra gli strumenti raccomandati dalle Linee Guida Europee ETFAD/EADV 2012 per la diagnosi e il trattamento della Dermatite Atopica.

Nel documento l’utilizzo di DermaSilk veniva raccomandato già a partire dal grado lieve della Dermatite Atopica.
Grazie all’azione sinergica della pura fibroina di seta e dell’antimicrobico permanente, infatti, DermaSilk ha dimostrato di ridurre in breve il prurito e i sintomi infiammatori, migliorare l’equilibrio termico e idrolipidico normalizzando la sudorazione e riducendo la secchezza, controllare le sovrainfezioni da batteri, funghi e lieviti.

DermaSilk, a differenza dei tessuti bio-attivi con argento o triclosan, è totalmente sicuro su pelle e mucose, in quanto agendo per contatto non rilascia alcuna sostanza chimica rispettando la naturale flora cutanea. Inoltre, DermaSilk svolge la sua azione antimicrobica in tempi molto brevi (entro 1 ora) ed è efficace anche verso la Malassezia, microrganismo (fungo) che aggrava il quadro clinico della Dermatite Atopica e favorisce le riacutizzazioni.