Perchè funziona? Caratteristiche e vantaggi

Microair Pristine® è l’unico tessuto antiacaro a trama molto fitta che certifica la totale impermeabilità agli allergeni e permette al tempo stesso un ampio passaggio dell’aria e una protezione permanente da muffe, funghi e batteri.

Realizzato in microfibra di poliestere a trama molto fitta, è l’unico tessuto antiacaro brevettato (Patent No. US 6,277,770 B1) perché è stato progettato dagli ingegneri della NASA per svolgere questa funzione con il massimo comfort e senza “effetti collaterali” (scarsa traspirazione, presenza di muffe, etc). E' il tessuto antiacaro più venduto al mondo e il più consigliato dagli Specialisti negli Stati Uniti e in Europa.

Verifica l'efficacia delle coperture antiacaro Microair Pristine®

Rivestire materassi e cuscini con coperture anticaro che certifichino l'impermeabilità agli allergeni è la prima regola in presenza di allergia all'acaro.
E' proprio nel letto che vive infatti il 94% degli allergeni dell'acaro presenti in una casa.


Le coperture antiacaro Microair Pristine Zero  (coprimaterassi, copricuscini e copripiumoni) sono realizzate con il tessuto barriera Microair Pristine®. Tutte le coperture antiacaro Microair Pristine Zero sono dotate di cerniere che permettono di rivestire e sigillare completamente il materasso, il cuscino e il piumone, impedendo così la fuoriuscita di acari e allergeni. Sono prodotte esclusivamente in Italia e si distinguono per la cura estrema del dettaglio, volta a garantire la massima protezione. Le cuciture sono protette da una speciale fettuccia in tessuto antiacaro, per bloccare ulteriormente la fuoriuscita di acari e allergeni.

Caratteristiche delle coperture antiacaro Microair Pristine Zero:

  • EFFICACIA CERTIFICATA. Bloccano il 99,87% degli allergeni dell’acaro, come dimostrano studi scientifici e test condotti presso prestigiosi Istituti di Ricerca negli USA (Centro per l’Asma e le Malattie Allergiche dell’Università della Virginia; Dipartimento di Allergologia e Immunologia dell’Università del South Florida; IBT Laboratories - KS).
  • PROTEZIONE CONTRO FUNGHI E MUFFE. Grazie al trattamento con antimicrobico, Microair Pristine è l’unico tessuto antiacaro protetto in modo permanente contro i funghi e le muffe che crescono nei materassi e intaccano facilmente altre coperture antiacaro. Tale protezione è importante, non solo per motivi d’igiene ma perché le muffe possono aggravare i sintomi di asma e rinite e alcune di esse sono causa di allergia. L’antimicrobico è attivo anche contro i batteri causa di cattivi odori, per garantire freschezza e comfort al riposo. Non rilascia alcuna sostanza chimica ed è perciò totalmente sicuro (Microair Pristine è garantito dal marchio ÖEKO-TEX Standard 100, che certifica l’assenza di sostanze dannose e l’idoneità del prodotto al contatto con la pelle dei bambini); permane per l’intera vita del prodotto, resistendo ai lavaggi.
  • MASSIMA TRASPIRAZIONE. Sono le coperture antiacaro più traspiranti per garantire un riposo asciutto e confortevole. Tale caratteristica preserva anche l’integrità del materasso e le rende adatte al rivestimento di cuscini e materassi in lattice (il lattice è un materiale molto umido e si deteriora se rivestito con fodere poco traspiranti).
  • ALTISSIMO COMFORT. Si mantengono sempre fresche e asciutte, sono morbide al tatto, non fanno pieghe, non scivolano e non fanno rumore.
  • DISPONIBILI ANCHE SU MISURA con un breve tempo d’attesa e un piccolo supplemento.
  • GARANZIA DI 25 ANNI sulla durata e sull’efficacia.
  • RAPPORTO COSTO/ANNO MOLTO BASSO (pari a 5 Euro l’anno per un coprimaterasso singolo + copricuscino).
  • FACILITÀ DI MANUTENZIONE. Si lavano in lavatrice a 60-90°C (non utilizzare ammorbidenti); si possono
    centrifugare e asciugare nell’asciugatrice. Grazie all’elevata traspirazione e alla protezione fornita dall’antimicrobico, possono essere mantenute a lungo sul materasso (lavaggio consigliato ogni 4-6 mesi), migliorando così la qualità della profilassi. Le altre coperture, invece, a causa della loro traspirabilità scarsa, devono essere lavate molto spesso (anche 1-2 volte al mese) per mantenere uno standard di igiene accettabile e per far respirare il materasso.
  • ZERO ALLERGENI, ZERO RISCHI con le offerte: "Migliorati o Rimborsati" e  "Rottamazione" della copertura

GUIDA ALLA SCELTA DELLA COPERTURA ANTIACARO

Orientarsi nel mondo delle coperture antiacaro non è semplice, per questo il video qui di seguito fornisce una guida utile e completa per fare la scelta giusta. 

Per approfondimenti leggere "Le coperture antiacaro Microair Pristine®", "Coperture antiacaro certificate Microair Pristine®".