FAQ

1) Posso usare i prodotti Microair Barrier in combinazione con terapie farmacologiche ?

Si. Non c’è nessun tipo di controindicazione nell’utilizzo di terapie farmacologiche in combinazione con i prodotti Microair Barrier.

2) Insieme ai guanti o ai calzari Microair Barrier devo usare necessariamente anche delle creme?

Non è necessario usare creme in associazione ai prodotti Microair Barrier, a meno che non siano state prescritte dal Medico. In questo caso è necessario farle assorbire completamente.

3) Il tessuto Microair Barrier contiene o rilascia cortisone o altri farmaci?

No, il tessuto non rilascia alcun tipo di sostanza, crea una barriera tra la pelle e gli allergeni/sostanze irritanti.

4) Posso utilizzare i guanti/calzari Microair Barrier senza utilizzare sopra i guanti da lavoro/ normali calzini?

L’utilizzo dei prodotti Microair Barrier in combinazione con i guanti da lavoro/normali calzini è suggerito per prolungare la vita del prodotto (es. l’utilizzo del calzare a diretto contatto con la scarpa potrebbe danneggiarne il tessuto).

5) Posso utilizzare i guanti Microair Barrier a diretto contatto con l’acqua?

No, non è possibile utilizzare i guanti Microair Barrier a contatto con l’acqua. Il tessuto con cui sono realizzati è impermeabile, ma le cuciture ideate per garantire un’ottima vestibilità del prodotto non lo sono.

6) Perché è consigliato l’uso di questi articoli insieme ai prodotti DermaSilk?

L’utilizzo dei prodotti Microair Barrier è consigliato in combinazione ai guanti/sottocalzini DermaSilk® poiché questi ultimi, utilizzati a diretto contatto con la cute, sono coadiuvanti nelle Dermatiti da Contatto e nell’Eczema cronico. Favoriscono, infatti, il ripristino della barriera cutanea e, controllano l'infiammazione ed eventuali sovrainfezioni.