Il materasso antiacaro non esiste

In televisione, sul web e sui giornali è facilissimo incappare nella pubblicità di materassi antiacaro. In realtà studi scientifici dimostrano che il “materasso antiacaro” non esiste.

Tutti i materassi, anche quelli in memory, in lattice o in gomma, dopo pochi mesi vengono colonizzati dagli acari della polvere, che trovano le condizioni ideali per la loro crescita e proliferazione (buio, calore, alto tasso d’umidità e scaglie di cute di cui cibarsi). I materassi in lattice, in particolare, avendo già di per sé un’umidità molto elevata, creano un ambiente ancor più favorevole alla crescita degli acari.

E che dire dei cosiddetti “materassi con trattamento antiacaro permanente”? Anche questi non garantiscono alcuna efficacia antiacaro.

Tali materassi sono ricoperti con tessuti che non hanno alcuna efficacia contro gli acari della polvere perché, non essendo a trama molto fitta, non hanno un effetto barriera sugli allergeni e le sostanze chimiche che rilasciano non eliminano gli acari, ma riducono al massimo solamente la formazione di alcuni funghi e muffe.

In caso di allergia agli acari della polvere, la prima regola da seguire è utilizzare un coprimaterasso e un copricuscino antiacaro certificato a trama molto fitta.

Materasso Antiacaro

Microair Pristine® è l’unico tessuto antiacaro a trama molto fitta brevettato:

  • Blocca il 99,87% degli allergeni dell’acaro;
  • E’ protetto permanentemente contro funghi e muffe che possono crescere sul materasso;
  • E’ molto traspirante per garantire un riposo asciutto;
  • E’ molto confortevole e per niente scivoloso o rumoroso;
  • E’ garantito 25 anni e con un costo/anno molto basso (meno di 6€ per il set singolo);
  • E’ di facile manutenzione: basta lavarlo a 60°C ogni 4-6 mesi.

Se vuoi approfondire le caratteristiche del tessuto antiacaro Microair Pristine clicca qui mentre se vuoi scoprire cosa distingue Microair Pristine da tutte le altre coperture antiacaro in commercio, troverai interessante questa pagina.

SCEGLI MICROAIR PRISTINE, LA VERA BARRIERA ANTIACARO!