Le coperture antiacaro Microair Pristine

Il 94% degli allergeni dell'acaro si trova nel letto: per proteggersi è necessario rivestire il materasso e il cuscino con coperture antiacaro certificate

Questa è la regola d’oro della profilassi ambientale e dovrebbe avere la massima priorità: seguire le altre regole tralasciando questa, vanifica l’efficacia di qualsiasi intervento. Infatti, benché siano comunemente chiamati "acari della polvere" gli acari vivono nei letti, dove si trova oltre il 94% dei loro allergeni. Solo qui trovano le condizioni necessarie per la loro sussistenza: assenza di luce solare, temperatura intorno ai 20°C e umidità relativa tra il 60-80% (condizioni garantite dal nostro corpo) e cibo in grande quantità, si nutrono infatti della forfora e delle scaglie di cute che si staccano continuamente dal nostro corpo.



La barriera antiacaro che respira di più.


Microair Pristine® è l’unico tessuto antiacaro a trama molto fitta che certifica la totale impermeabilità agli allergeni e permette al tempo stesso un ampio passaggio dell’aria e una protezione permanente da muffe, funghi e batteri.
Formato dalla tessitura fittissima di sottili filamenti di microfibra è l’unico tessuto antiacaro brevettato (Patent No. US 6,277,770 B1) perché è stato progettato dagli ingegneri della NASA per svolgere questa funzione con il massimo comfort e senza “effetti collaterali” (scarsa traspirazione, presenza di muffe, etc).

E' il tessuto antiacaro più venduto al mondo e il più consigliato da Medici e Specialisti negli Stati Uniti e in Europa.

Le coperture antiacaro certificate Microair Pristine bloccano il 99,87% degli allergeni dell'acaro, si mantengono sempre fresche e asciutte, sono morbide al tatto, non fanno pieghe, non scivolano e non fanno rumore.

- Coprimaterassi antiacaro Microair Pristine
- Copricuscini antiacaro Microair Pristine
- Copripiumoni antiacaro Microair Pristine



Microair Pristine: l'estrema cura del dettaglio.



Le coperture Microair Pristine sono dotate di cerniere che permettono il rivestimento completo del materasso, cuscino e piumone, impedendo così la fuoriuscita di acari e allergeni.

Confezionate esclusivamente in Italia, si distinguono per la cura del dettaglio, volta a garantire la massima protezione. Le cuciture sono protette da una fettuccia in tessuto antiacaro, per bloccare ulteriormente la fuoriuscita di acari e allergeni.






L'unica copertura a trama fitta che respira veramente.
Microair Pristine è l'unico tessuto a trama fitta che respira veramente (passaggio dell'aria 20,13 l/dm2/min). Garantiscono un riposo asciutto e confortevole. Tale caratteristica preserva l'integrità del materasso e rende le coperture adatte anche al rivestimento di cuscini e materassi in lattice (il lattice è un materiale molto umido e si deteriora se rivestito con fodere che non fanno passare l'aria).


Il confronto tra Microair Pristine e le altre coperture.
Scegliere la copertura antiacaro giusta è fondamentale, perché da questo dipende l’efficacia della cura e della prevenzione. Purtroppo, molte delle coperture “antiacaro” in commercio si sono rivelate totalmente inefficaci e potenzialmente dannose alla luce di studi scientifici. Approfondisci



> CONSIGLI: COSA FARE IN PRESENZA DI ALLERGIA ALL'ACARO

> FAQ: L'ALLERGIA ALL'ACARO