Guanti Dispositivi di Protezione Individuale

Con il termine guanti dispositivi di protezione individuale – guanti DPI, si definiscono prodotti che hanno lo scopo di salvaguardare le mani di chi li indossa da rischi per la salute e la sicurezza sia in ambiente lavorativo che in altri contesti (domestico, sportivo, etc.). Le categorie di rischio in cui si suddividono i guanti dispositivi di protezione individuale sono tre (cat. I, II, III) in funzione del tipo di rischio da cui proteggono (da rischio minore a rischi di morte o lesioni gravi e di carattere permanente).

Per legge, tutti i guanti dispositivi di protezione individuale devono essere marchiati CE.

GUANTI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE: CATEGORIA I

I guanti dispositivi di protezione individuale di categoria I sono di progettazione semplice, proteggono da rischi minori e di lieve entità. Il produttore li autocertifica come guanti dispositivi di protezione individuale, in quanto non serve la certificazione da parte di un ente terzo come richiesto, invece, per i guanti delle categorie II o III. Alcuni esempi di guanti dispositivi di protezione individuale di categoria I sono quelli da giardinaggio, da ciclista, … .

GUANTI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE: PERCHE’ INDOSSARE I GUANTI MICROAIR® BARRIER

I guanti dispositivi di protezione individuale Microair® Barrier categoria I sono progettati e brevettati per coloro che soffrono di Dermatite da Contatto. Grazie all'effetto barriera l’uso dei guanti dispositivi di protezione individuale Microair® Barrier impedisce agli allergeni / irritanti di entrare in contatto con la cute, assicurando comunque un’ottima traspirabilità (elevata traspirazione del vapore acqueo pari a 1062 gr/m2/24h).

I guanti di protezione individuale Microair® Barrier:

- vanno indossati sotto gli abituali guanti da lavoro;

- possono essere lavati a 60°-90°C; è inoltre possibile il lavaggio in autoclave e l'asciugatura secondo gli standard ospedalieri;

- presentano cuciture esterne per evitare irritazioni e garantire il massimo comfort ergonomico.

SCOPRI I GUANTI MICROAIR® BARRIER

TESSUTO TRI-STRATO composto da una maglina in microfibra di poliestere con costruzione piqué (1+3), e interno costituito da una membrana microporosa (2).

L’efficacia dei guanti dispositivi di protezione individuale Microair® Barrier categoria I è stata dimostrata da studi clinici.