FAQ

1. Com’è possibile che un tessuto mi possa aiutare a risolvere prurito, bruciore e dolore?

DermaSilk non è un tessuto qualunque, ma pura fibroina di seta microbiologicamente protetta da un antimicrobico permanente che impedisce la crescita di microrganismi patogeni sul tessuto e controlla i cattivi odori (brevetto Alpretec). Si tratta di un tessuto incredibilmente affine alla nostra pelle, capace di proteggerla e di favorirne l’equilibrio e le funzioni, anche quando queste sono compromesse. La fibroina di seta è una proteina animale con una struttura proteica composta dagli stessi amminoacidi di cui è composto il nostro strato corneo (la parte più superficiale della cute e mucose). Gli slip DermaSilk favoriscono l’equilibrio di cute e mucose e rispettano l’ecosistema vulvovaginale grazie ad alcune caratteristiche importanti, come l’elevata traspirazione garantita dalla speciale lavorazione a maglia, la termoregolazione che mantiene la temperatura corporea e l’ampia capacità igroscopica, grazie alla quale il tessuto è in grado di trattenere umidità fino al 30% del proprio peso, mantenendosi asciutto e disperdendo velocemente l’umidità in eccesso. Queste caratteristiche sono fondamentali per la buona salute dell’area genitale, che necessita più di altre di una buona aerazione e teme l’incremento di temperatura e umidità, fattori che favoriscono la crescita di microrganismi patogeni e l’insorgenza di infezioni come la Candida (a tal proposito, è ben nota l’azione negativa esercitata da salvaslip, capi intimi non traspiranti, slip in poliammide, collant e pantaloni troppo stretti).

2. Perché i capi DermaSilk non si trovano in farmacia?

Abbiamo scelto di non distribuire gli slip della linea DermaSilk INTIMO in farmacia per poter mantenere un prezzo competitivo ed un servizio di elevata qualità, e poter offrire a tutti i nostri clienti una vasta gamma di taglie e modelli. Inoltre, acquistando i prodotti direttamente è possibile usufruire di vantaggiosi sconti e aderire all'offerta "Migliorati o Rimborsati" (per i dettagli, vedi alla voce Offerte) . E' possibile acquistare on-line, oppure contattando il Servizio Clienti - Numero Verde da Rete Fissa 800.987371; da Rete Fissa e cellulare 800.029.354 -  da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

3. Ma non sono tanti 45,00 Euro per un paio di slip da donna?

No, se si considera che l’efficacia dei capi DermaSilk dura per l’intera vita del prodotto, mentre creme, farmaci o ovuli si consumano e vanno quindi riacquistati. Bisogna poi considerare che 45,00 Euro è  il prezzo del singolo pezzo, ma data la necessità di un uso continuativo degli slip, è stata definita una scala sconti che premia gli acquisti multipli (es. 3 paia di slip donna a Euro 120,00, invece che Euro 135,00). È importante inoltre ricordare che gli slip DermaSilk sono realizzati in pura fibroina di seta medicata/protetta, un prezioso biomateriale.

4. Chi mi assicura che il prodotto funziona?

Studi clinici pubblicati su riviste scientifiche hanno confermato l’efficacia degli slip DermaSilk in diverse patologie dell’area genitale e hanno dimostrato che aiutano a risolvere prurito, irritazione, eritema,  bruciore e dolore in tempi brevi. All’acquisto di almeno tre paia di slip è inoltre possibile aderire all’iniziativa “Migliorati o Rimborsati”. Se dopo un mese di utilizzo continuativo degli slip DermaSilk non si è soddisfatti dei risultati ottenuti, e possibile chiedere il rimborso della spesa sostenuta (per attivare l'offerta è necessario contattare il nostro Servizio Clienti).

5. Come faccio a scegliere la taglia visto che non li posso provare?

Gli slip DermaSilk della linea Elite sono stati pensati in tre misure che coprono tutte le esigenze (dalla 38 alla 56). Comodi e versatili, si modellano su qualsiasi figura grazie alla doppia elasticità del tessuto (in altezza e larghezza) e all’assenza di cuciture sul fianco e di elastico sul giro gamba (la piccola percentuale di elastan è completamente rivestita dalla seta e non è quindi a contatto con la pelle).

6. Qual è la differenza tra i vari modelli? Quale devo scegliere?

I vari modelli sono stati pensati per soddisfare le esigenze e i gusti di ogni donna. Nella scelta del capo, oltre al proprio gusto, è importante tenere presente la propria conformazione fisica ed il tipo di disturbo/problema di cui si soffre. Lo slip brasil della linea Elite, ad esempio, è meno indicato in presenza di disturbi o patologie, in quanto copre l'area vulvare in misura ridotta rispetto ad altri modelli. Il nostro Servizio Clienti è a vostra disposizione per darvi il giusto consiglio e tutte le informazioni necessarie. 

7. Ci sono spese di spedizione?

La spedizione è gratuita per acquisti uguali o superiori a Euro 90,00; per acquisti inferiori è invece previsto un contributo spese di Euro 10,00.

8. Posso restituire i capi se ho cambiato idea oppure ho sbagliato a scegliere la taglia?

Si, come previsto dal D.L. n. 206 del 06/09/2005, è valida la clausola della possibilità di ripensamento e restituzione. Per un’eventuale restituzione, i capi non devono essere stati usati/lavati. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti.

9. Come funziona l'antimicrobico di DermaSilk?

L’antimicrobico di DermaSilk agisce solo per contatto diretto, senza il rilascio di alcuna sostanza, diversamente dagli antimicrobici convenzionali (triclosan, ioni d’argento, etc.) che rilasciano sostanze chimiche che vengono assorbite dalla pelle. La protezione sui capi DermaSilk si realizza in due modi: 1) Non c’è più crescita di microrganismi sul tessuto e quindi non c’è più migrazione dal tessuto alla pelle. 2) I microrganismi che infettano la pelle vengono resi inattivi quando entrano in contatto con gli slip. L’antimicrobico di DermaSilk e’ attivo contro tutti i microrganismi monocellulari aerobi, siano essi batteri, funghi o lieviti; mantiene l’efficacia nel tempo: non si disperde né con l’uso né in seguito ai lavaggi; e’ totalmente sicuro: non viene assorbito da pelle e mucose; non altera la naturale flora batterica residente; non crea fenomeni di adattamento e resistenza batterica; è inodore e incolore; non si disperde nell’ambiente, né in aria né in acqua; è’ approvato dagli enti di controllo a livello globale ed è presente nella lista dell’Oeko-Tex Standard 100, classe 1.

10. Gli slip DermaSilk INTIMO hanno effetti collaterali?

No, non hanno nessun effetto collaterale.

11. L’efficacia quanto dura? Per quante volte li posso riutilizzare?

L’efficacia dura per l’intera vita del prodotto. La protezione antimicrobica è infatti resistente ai lavaggi.

12. Trattandosi di seta è difficile la manutenzione?

Assolutamente no. I capi possono essere lavati a mano o in lavatrice a 30-40°C con un po’ di shampoo neutro (senza balsamo o altri addittivi) o con un detersivo liquido per delicati non biologico (cioè privo di enzimi). Non vanno utilizzati prodotti contenenti disinfettanti, ossigeno attivo, smacchiatori, cloro, candeggina, ammorbidenti o profumazioni. I capi non devono essere centrifugati e vanno asciugati all'ombra. Grazie alla protezione antimicrobica permanente che inibisce la crescita di batteri e funghi sul tessuto, gli slip DermaSilk non richiedono lavaggio ad alte temperature. In caso di infezione (es. infezione da candida) bisogna seguire le istruzioni per lo sporco difficile (vedi alla voce Uso e Lavaggio).

 

 

 

13. L’uso di creme/ovuli crea una barriera che riduce l’efficacia del prodotto ma li devo comunque utilizzare. Come faccio?

I capi DermaSilk sono efficaci se utilizzati puliti su pelle pulita. In caso di utilizzo di ovuli o creme è necessario farli assorbire completamente. In presenza di perdite si consiglia di sostituire spesso gli slip.

14. Posso usare il sapone di Marsiglia?

Si, ma solo quello di origine vegetale.

15. ll lavaggio può ridurre l’efficacia del prodotto?

Assolutamente no, l’efficacia dura per l’intera vita del prodotto. È importante seguire le istruzioni di lavaggio, perchè essendo indumenti terapeutici vanno trattati con la massima cura e attenzione.

16. Il salvaslip vanifica l’efficacia del prodotto perché il tessuto non è a contatto con la pelle. E se ho delle piccole perdite come faccio?

Grazie alle caratteristiche della pura fibroina di seta e alla particolare costruzione a maglia, gli slip DermaSilk hanno la capacità di trattenere umidità fino al 30% del proprio peso restando asciutti, questo garantisce una sensazione di asciutto e freschezza anche in presenza di piccole perdite. La protezione antimicrobica aiuta inoltre a controllare eventuali cattivi odori.