Press

Agosto 2016, Elle
Intimo... poco intimo

7 gennaio 2016,  Medicitalia.it  a cura di L. Vecoli
Perdite vaginali a cura di L. Vecoli

Settembre 2015, Ginecorama
Slip in fibroina di seta con antimicrobico permanente
Un ausilio efficace nelle dermatosi vulvari
a cura di F. Anglana, M. Angelucci, F. Frascani

Settembre 2015, Profilo Salute
Vulvovaginite da candida: come contrastarla a cura di Claudio Paganotti

22 luglio 2015, Grazia n°30
Prodotti novità: Slip DermaSilk!

15 luglio 2015, Oggi n° 29
Perchè la candida colpisce più in estate?

15 Giugno 2015, Voglia di salute   
La società italiana di ginecologia e ostetricia lancia la prima campagna nazionale contro la candida e i disturbi intimi femminili

13 Aprile 2015, Sky Sport HD  
Fibroina di seta, un rimedio naturale per i disturbi intimi

7 Gennaio 2015, Il Ritratto della Salute n°1 Anno IV
Troppi dolci durante le feste natalizie? Attenzione al pericolo Candida!

5 Dicembre 2014, Sky Sport HD 
Candida? Si combatte con seta, sport e buona alimentazione

25 Novembre 2014, Il ritratto della Salute n° 217
Infezioni intime? Combattile con la fibroina di seta

26 Settembre 2014, Il ritratto della Salute n° 174
Benessere in rosa: il 70% delle donne colpite da candida. Addio al disturbo con la fibroina di seta.

22 Agosto 2014, Io Donna - Il femminile del Corriere della Sera
La terapia della seta di Paola Trombetta

12 Agosto 2014, Donna Moderna n°33
Oggi la candida si cura con dolcezza di Rossana Cavaglieri
"Sembra incredibile, ma può bastare cambiare tipo di slip per debellare una candida che resisteanche agli antibiotici."

18 Luglio 2014, Il ritratto della Salute n° 140 
Igiene intima d'estate: i "sei comandamenti" della SIGO

30 Giugno 2014, SKY Sport.it 
Estate, i rischi dell'igiene intima in rosa I consigli della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia per l'igiene intima in estate e per riconoscere, evitare o curare la candida. Dall'alimentazione agli indumenti.

12 Giugno 2014, VERO n°23 
La Candida colpisce nell'intimo: ti serve una fibra forte per vincerla di Cristina Mazzantini.
"Completamente naturale, la fibroina di seta è impiegata per realizzare indumenti antimicrobici. Indossarli è una delle regole per la prevenzione."

21 Maggio 2014, Humanitasalute.it 
Un tessuto contro le infezioni vaginali

8 Maggio 2014, Il ritratto della Salute n° 89
Candida, niente sesso per 8 italiane su 10. Il rimedio si chiama fibroina di seta.
Risultati di un sondaggio on line svolto su 3000 donne con candida.

14 Marzo 2014, Il ritratto della Salute n°50
Allarme candida, arriva lo slip antifungo
"...Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che indossare regolarmente mutandine in fibroina di seta medicata cura le infezioni da funghi patogeni e previene le recidive della malattia..."                                                                                                                                                                                                                                                                                              

8 Marzo 2014, FOCUS ON LINE Rivista n°4
SIGO: campagna contro le micosi femminili
FocusOnLine"...questa biancheria intima Dermasilk aiuta a controllare e prevenire la colonizzazione di batteri e funghi, senza alterare la naturale flora cutanea. A differenza dei farmaci inoltre non provoca effetti collaterali all'organismo..."    
                                                                                                                                                                                                                                                                             
Marzo 2014 - Prima Campagna Nazionale SIGO contro micosi e dolore intimo delle donne
SOS micosi: E' Dermasilk il tessuto naturale contro il dolore intimo                                                             
Ritratto della salute " ...è la micosi, un disturbo sottostimato e spesso sottodiagnosticato. Ma oggi, da una scoperta tutta italiana (grazie a un brevetto di Dino Montagner di Alpretec) arriva la fibroina di seta, risposta naturale, efficace e senza effetti collaterali..."                                                  

Settembre 2012 - N.9 SILHOUETTE DONNA
La più frequente nelle donne, la Candida: l'intimo giusto
Silhouette9-1Silhouette9-2"Per contrastare la candida si usano farmaci a base di miconazolo, in creme, ovuli oppure nei casi più gravi sotto forma di compresse da assumere per via orale. Un modo nuovo per affrontare le candidosi è rappresentato dall'uso degli slip DermaSilk, realizzati in pura fibroina di seta e protetti da un antimicrobico permanente non migrante che inibisce la crescita di microrganismi patogeni su tessuto, senza alterare la flora vaginale....."

Settembre 2012 - N.9 COME STAI
Uno Slip Antimicrobico contro prurito e bruciore
Come Stai N.9 zoom" Realizzato in fibroina di seta e protetto da un antimicrobico permanente che controlla i cattivi odori, DermaSilk INTIMO di Alpretec è l'innovativo slip che aiuta a ridurre irritazione, prurito, dolore e bruciore nelle parti intimo anche in caso di candidosi vulvovaginale ricorrente e lichen scleroso vulvare..."

31 agosto 2012 - N.30 Viversani e Belli
Genitali: Gli Slip che prevengono le infezioni
Viversani 30 "Irritazione, dolore e bruciore potrebbero diventare solo un brutto ricordo grazie a un paio di slip: DermaSilk INTIMO. Realizzati in fibroina di seta, la parte nobile di questa preziosa fibra, sono protetti da un antimicrobico permanente non-migrante che blocca la crescita di microrganismi patogeni sul tessuto...."

27 agosto 2012 - N.35 Grazia
Prodotti Novità DermaSilk INTIMO
Grazia 35 "DermaSilk INTIMO è una linea di indumenti intimi utili in caso di irritazione, prurito, dolore e bruciore nelle parti intime. Questi indumenti sono anche utili nel ridurre patologie notoriamente ostiche come la Candidosi Vulvovaginale Ricorrente e il Lichen Scleroso Vulvare..."

A Fior di Pelle, Trimestrale a cura delle Donne Dermatologhe Italiane, n°2/2012
Focus On della Dr.ssa Bertazzoni Marina

26 Luglio 2011 - La Stampa.it
Biancheria intima in seta per contrastare le infezioni - Indossare capi d’abbigliamento intimo in seta combatte le infezioni vaginali, secondo un nuovo studio italiano

26 Luglio 2011 - Blog - OK la Salute Prima di Tutto
Intimo di seta contro le infezioni
"(...) Al termine del periodo di prova, sei mesi dopo, le analisi condotte hanno permesso di scoprire che circa il 90% delle donne che avevano indossato gli slip in seta mostravano una significativa riduzione dei sintomi dell'infezione vaginale. (...)".

25 July 2011 - From Daily Telegraph - www.telegraph.co.uk
"(...) New research suggests the sensuous fabric isn't just practical shorthand for allure and intimacy, it also appears to be associated (...) relieving recurrent thrush. The study, a double-blind clinical trial at the University of Bologna, Italy, concluded that a new range of silk underwear dramatically reduced the itching and redness that can accompany persistent and recurrent vaginal thrush. This fungal infection is common, affecting three in four women at some point in their lives, and for one in 20 it will recur more than four times a year (...). The Bologna team asked half the women in its trial to try DermaSilk Intimo briefs, made from a special silk fabric developed by the Italian firm Alpretec. The remaining 50 per cent wore cotton; neither group, nor their doctors, were told which fabric was being investigated, and the treated silk actually felt more like a cotton-type fabric than chic lingerie. After six months, about 90 per cent of the group wearing silk found their symptoms reduced, and recurrence of the infection was halved. So how exactly could silk help? Candida albicans, the yeast that causes thrush, thrives in warm, moist conditions. The briefs are made from fibroin, a medical-grade silk that absorbs excess moisture. It is also impregnated with an antimicrobial agent that kills a wide range of bacteria and fungi on contact, including C. albicans, and never loses its full activity even with regular washing. It should be pointed out that Alpretec funded the research, but the briefs are part of a clothing range that is now available on NHS prescription.(...)".

29 Aprile 2011 - Viversani e Belli - News Salute
Candida, ora si previene con gli slip di seta
"E' stata presentata all'ultimo congreso della Società italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo-Aogoi). Si tratta di una linea di biancheria intima realizzata in pura fibroina di seta, la parte più nobile di questo tessuto. Gli slip per donna, uomo e bambino sono in grado di prevenire le infezioni provocate da batteri e miceti (funghi) come la Candida, perchè sono trattati con un antimicorbico permanente che resta fissato all'indumento anche opo i vari lavaggi."

16 marzo 2011 - Oggi
Contro i disagi "intimi" anche i vestiti contano articolo di Alessandra Graziottin
"... Recenti ricerche evidenziano come i tessuti naturali, opportunamente trattati, possano diventare terapeutici. Per esempio, un tessuto in fibroina di seta ...privato della sericina, che è la parte della seta che potrebbe creare allergie, ha mostrato una notevole attività terapeutica. Tant'è che nel 2009 questo tessuto è stato incluso nelle Linee Guida Europee per la cura della dermatite atopica nei bambini. E per le donne? Studi preliminari indicano che la biancheria intima con tale tessuto riduce significativamente i disturbi da Candida Albicans (vulviti e vaginiti). E pure il lichen sclerosus".

2006 n°9 Hitechdermo - Marketing e Sviluppo
Intimo Dermasilk 
"...l'intimo Dermasilk... è particolarmente indicato per le donne con cute e mucose sensibili e irritabili o che presentano sintomi come prurito e bruciore...".