Cura Lichen

La classica cura del lichen scleroatrofico è di natura farmacologica. Gli Slip Dermasilk INTIMO, in pura fibroina di seta protetta con antimicrobico permanente, possono essere ottimo ausilio nel trattamento della malattia in quanto aiutano a risolvere più velocemente i sintomi, come dimostrato da studi recenti pubblicati sul Journal of Lower Genital Tract Disease.

SCOPRI L'INTIMO DERMASILK


Segni e Sintomi del Lichen

I sintomi del lichen sclerosus sono:

> prurito;
> bruciore;
> dolore;
> macchie bianche sui genitali;
> ispessimento delle mucose genitali;
> leucoplachie (placche bianche spesse);
> ecchimosi delle mucose;
> ragadi (taglietti) ed erosioni sulle mucose;
> sinechie (chiusura delle mucose).

 

Specialisti per Diagnosi e Cura Lichen

Gli specialisti che si occupano della diagnosi e della cura del Lichen sono:

- L’urologo
- Il ginecologo/andrologo
- Il dermatologo

 

Definizione Lichen

Il lichen sclerosus è una malattia infiammatoria autoimmune, di cui non si conoscono le cause certe, anche se si sta affermando l’ipotesi che nella sua patogenesi sia coinvolto un meccanismo autoimmunitario. L’infiammazione è di tipo cronico, ed interessa in particolare le zone genitale ed anale. Il lichen scleroatrofico può colpire la pelle anche in altre zone del corpo, ma in percentuale più ridotta (15-20%). Il lichen sclerosus è una dermatosi relativamente comune, che può colpire sia l'uomo che la donna.
 

Le informazioni presenti in questo sito non possono in alcun modo sostituirsi alla diagnosi, alla cura e al trattamento da parte del medico.