Coprimaterassi antiacaro? Scopri quelli che funzionano davvero

Scegliere la copertura antiacaro giusta è fondamentale, perchè da questo dipende l'efficacia della cura e della prevenzione.

Purtroppo, molte delle coperture “antiacaro” in commercio si sono rivelate totalmente inefficaci e potenzialmente dannose alla luce di studi scientifici. Il Journal of Allergy and Clinical Immunology, una delle più prestigiose riviste di allergologia, ha pubblicato una serie di studi comparativi sull’efficacia delle coperture antiacaro vendute in vari Paesi del mondo, dimostrando che le uniche veramente efficaci e valide sono quelle in tessuto a trama molto fitta (brevetto Pristine®).

Questi studi hanno rivelato che tutte le altre tipologie di copertura (cerata, tessuto-non- tessuto o polipropilene, tessuto impermeabilizzato, ad es. con Teflon, tessuto con membrana in poliuretano, tessuto con trattamento antiacaro, ad es. triclosan o ioni d’argento) vengono penetrate e/o colonizzate dagli acari entro pochi giorni, perdendo di fatto ogni efficacia di barriera.

coprimaterassi-antiacaro-funzionano-davvero

In caso di allergia agli acari della polvere, la prima regola da seguire è utilizzare un coprimaterasso e un copricuscino antiacaro certificato a trama molto fitta.

Microair Pristine® è l’unico tessuto antiacaro a trama molto fitta brevettato:

  • Blocca il 99,87% degli allergeni dell’acaro
  • E’ protetto permanentemente contro funghi e muffe che possono crescere sul materasso
  • E’ molto traspirante per garantire un riposo asciutto
  • E’ molto confortevole e per niente scivoloso o rumoroso
  • E’ garantito 25 anni e con un costo/anno molto basso (meno di 6€ per il set singolo)
  • E’ di facile manutenzione: basta lavarlo a 60°C ogni 4-6 mesi

Se vuoi approfondire le caratteristiche del tessuto antiacaro Microair Pristine® clicca qui mentre se vuoi scoprire cosa distingue Microair Pristine® da tutte le altre coperture antiacaro in commercio, troverai interessante questa pagina.

 

SCEGLI MICROAIR PRISTINE®, LA VERA BARRIERA ANTIACARO!