Coperture antiacaro certificate Microair Pristine

Le coperture antiacaro brevettate e certificate Microair Pristine® NON SI TROVANO IN FARMACIA, i prodotti sono venduti direttamente dal produttore al consumatore per garantire il mantenimento di un prezzo competitivo e un'alta qualità.

In presenza di allergia agli acari il primo intervento è rivestire materasso e cuscino con coperture antiacaro certificate e brevettate, è infatti in queste sedi che vive più del 94% degli allergeni dell'acaro presenti in una casa.

Purtroppo non tutte le coperture in commercio garantiscono qualità ed efficacia. Molto spesso è facile imbattersi, anche in negozi specializzati, in coprimaterassi e copricuscini venduti come tali ma che possono anche peggiorare le condizioni dell'allergico (vedi differenza tra le coperture Microair Pristine e le altre coperture).


Ma quali devono essere le caratteristiche di una copertura antiacaro perchè sia efficace?

1.) Devono essere a trama molto fitta (porosità inferiore ai 10 micron; struttura regolare con trama e ordito). Studi scientifici hanno infatti dimostrato che sono le uniche ad essere efficaci.

2.) Se possibile, devono avere una protezione antimicrobica per non essere intaccate da muffe e funghi. E' necessario fare attenzione, infatti la protezione antimicrobica da sola non garantisce l’efficacia antiacaro. Le coperture a trama larga trattate con antimicrobico non proteggono dagli acari.

3.) Devono essere coperture totali, ovvero devono avvolgere completamente materasso/cuscino/piumone. Le coperture a cuffia, infatti, hanno un’efficacia solo parziale.

4.) Devono essere lavabili a 60°C. Inaffti, gli acari muoiono solo a temperature superiori ai 55°C.

5.) Devono essere in microfibra liscia, tali da poter essere igienizzate con un panno umido una volta alla settimana.


Le coperture antiacaro Microair Pristine sono le uniche ad avere tutte queste caratteristiche.