Topper per materasso

Caratteristiche

Il topper per materasso fa parte della Linea Letto Microair® Setami appositamente studiata per migliorare la qualità del sonno, spesso compromessa da… Continua

Acquista

  1. Consulta la tabella sconti per scoprire tutti i vantaggi.
  2. Seleziona la taglia e la quantità.
  3. Aggiungi il prodotto al carrello e concludi l'acquisto.
A partire da € 220,00
Seleziona una misura
  • Caratteristiche

Il topper per materasso fa parte della Linea Letto Microair® Setami appositamente studiata per migliorare la qualità del sonno, spesso compromessa da materassi e cuscini che non assorbono l'umidità. Il topper per materasso, finemente bordato e trapuntato con un'elegante lavorazione capitonné, regola in maniera ottimale la temperatura e dissipa velocemente l'umidità, assicurando il massimo comfort e benessere nel riposo e migliorando l'accoglienza del materasso.

Il segreto risiede in una originale combinazione di natura e alta tecnologia tessile, che unisce le preziose proprietà della seta, la più nobile tra le fibre naturali, e le elevate prestazioni di speciali microfibre traspiranti. E' infatti caratterizzato da una innovativa struttura imbottita a doppio strato.

Struttura imbottita a doppio strato

> Il primo strato a contatto con il corpo è formato da una morbida ovatta di seta e svolge una duplice funzione: termoregolatrice ed igroscopica.

FUNZIONE TERMOREGOLATRICE

Adegua molto velocemente la temperatura dell'ambiente a quella del corpo, mantenendola costante durante il riposo. Questo equilibrio costante permette di evitare gli sbalzi di temperatura che sono responsabili dei risvegli notturni e fa in modo che il corpo si mantenga fresco d'estate e con il giusto calore d'inverno.

FUNZIONE IGROSCOPICA

Assorbe l'umidità/sudore in misura eccezionale (fino al 30% del proprio peso rimanendo asciutta) e in modo velocissimo, trasferendola altrettanto velocemente allo strato sottostante in microfibra. Grazie alla capacità termoregolatrice, inoltre, l'umidità/sudore non si raffredda mai, impedendo gli sbalzi termici che innescano continue sudorazioni.

> Il secondo strato è formato da un soffice materassino in microfibra di poliestere che svolge una funzione drenante.

FUNZIONE DRENANTE

Riceve l'umidità dallo strato in seta e la disperde rapidamente all'esterno grazie alla struttura dalla speciale microfibra. Inoltre, il particolare rapporto tra fibra e aria del materassino restituisce al corpo il giusto calore, contribuendo a mantenere costante la temperatura. Il rivestimento esterno in morbida microfibra di poliestere, facilita ulteriormente la dispersione dell'umidità restando sempre asciutto.

Benefici

Il topper per materasso - parte della linea Microair® Setami grazie alla sua innovativa composizione:

  • Mantiene la giusta temperatura per il corpo: fresca d'estate e calda d'inverno.
  • Riduce la sudorazione catturando ed eliminando l'umidità.
  • Migliora l'accoglienza avvolgendo il corpo in un morbido abbraccio.


Il topper per materasso Microair Setami è ideale per chi:

  • soffre di sudorazione notturna (ad es. per la menopausa)
  • dorme su un materasso in memory
  • dorme su un materasso troppo rigido
  • desidera migliorare l'accoglienza del proprio materasso
  • desidera migliorare l'igiene e prolungare la durata del materasso

Uso: Il topper per materasso va posizionato con il lato seta di colore avorio verso il corpo.

Composizione: Imbottitura 70% Ovatta di microfibra di poliestere - 30% Ovatta di seta. Rivestimento esterno: 100% Tessuto in microfibra di poliestere. Peso: 500gr/mq. Le misure indicate si riferiscono al materasso. Per assicurare una buona vestibilità, le misure del Topper sono inferiori di 10 cm sia in larghezza che in lunghezza rispetto al materasso.

Lavaggio: I prodotti Microair® Setami si lavano e igienizzano con molta facilità, in lavatrice con detersivo delicato e utilizzando il ciclo per delicati, alla temperatura di 40-60 °C. Non vanno utilizzati candeggina e sbiancanti; la centrifuga va effettuata a media potenza (600 giri). I prodotti si possono asciugare sia in asciugatrice a bassa temperatura sia stendendoli all'aria e al riparo dalla luce solare. E' consentito il lavaggio professionale a secco.