Coperte per allergie

Le Coccole di Microair® è la linea di coperte di qualità superiore pensata da Alpretec per chi soffre di allergia all’acaro e per tutti coloro che vogliono dormire un sonno più protetto senza rinunciare al piacere di una coperta calda e soffice.

Sono inoltre particolarmente indicate per le persone che desiderano ridurre l'eccessiva sudorazione notturna. La presenza di fibre di viscosa nella composizione (30%) fa sì che l'umidità ed il sudore vengano assorbiti e trasferiti nell'ambiente, assicurando un riposo asciutto e confortevole.

Le coperte le Coccole di Alpretec sono accessori che completano il set antiacaro (coprimaterasso, copricuscino e copripiumone Microair Pristine® Zero) unendo funzionalità ed estetica.

La produzione della linea Le Coccole è interamente Made in Italy.

Coperte per allergici e per chi soffre di eccessiva sudorazione

Le coccole di Microair® sono realizzate con fibra mista 70% poliestere e 30% viscosa di altissima qualità.

  • Grazie alla loro composizione possono essere lavate di frequente - ogni due / tre settimane, come richiede la corretta profilassi antiacaro che deve attuare la persona che soffre di allergia.
  • Lavabili a 60° (gli acari muoiono a temperature superiore ai 55°).
  • Mantengono morbidezza e luminosità negli anni. Le fibre di cui sono composte non infeltriscono e non si restringono con i frequenti lavaggi.
  • Igieniche e confortevoli: la microfibra poliestere/viscosa ha grande capacità termica ed è naturalmente asciutta. Inoltre, non viene aggredita dalle tarme.

Stile e comfort

Le coperte le Coccole, morbide e leggere, sono rifinite con un'elegante bordatura in raso che le impreziosisce e valorizza.

Sono disponibili in quattro colori: arancione, lilla, azzurro e cammello.

Acquistabili singolarmente o nel comodo set tre stagioni composto da due coperte a scelta, anche di diverso colore.

Sono proposte nelle misure per lettino/plaid (120x180), letto singolo (160x235), piazza e mezza (200x235) e matrimoniale (235x235). Il plaid può essere utilizzato nei momenti di relax anche su poltrone e divani.

Lavaggio

Per una corretta profilassi antiacaro, le coperte Le Coccole devono essere lavate ogni 2-3 settimane a 60 °C utilizzando una minima quantità di shampoo neutro (è sufficiente un cucchiaino da tè).

Si consiglia di effettuare doppio risciacquo e doppia centrifuga, per eliminare qualsiasi residuo di detersivo. Grazie alla rapidità di asciugatura, se lavate al mattino si possono rimettere sul letto la sera stessa.

L'allergico che sceglie di effettuare la profilassi antiacaro con il set di coperture antiacaro Microair Pristine® Zero (coprimaterasso, copricuscino e copripiumone), può completarla utilizzando le coperte per allergici Le Coccole. Sono accessori alla profilassi antiacaro, pensati per rispondere alle esigenze della persona allergica con attenzione al comfort, alla facilità di lavaggio, alla durata nel tempo, alla morbidezza e al colore.