Mascherine per allergie

Caratteristiche

Proteggersi dall’inalazione di pollini e muffe attraverso le vie respiratorie è possibile grazie all’uso di mascherine protettive che, bloccando il passaggio dell'allergene,… Continua

Acquista

  1. Seleziona la taglia e la quantità.
  2. Aggiungi il prodotto al carrello e concludi l'acquisto.
A partire da € 25,00
Seleziona una misura
  • Caratteristiche

Proteggersi dall’inalazione di pollini e muffe attraverso le vie respiratorie è possibile grazie all’uso di mascherine protettive che, bloccando il passaggio dell'allergene, riducono e leniscono la reazione allergica. Microair Mask® è nata per questo.

Microair Mask è un Dispositivo di Protezione Oronasale lavabile e riutilizzabile fino a 100 volte, realizzato con un tessuto barriera traspirante hi-tech in 100% microfibra di poliestere con protezione antimicrobica permanente. È prodotto in Italia e registrato presso il Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe I CE.

La barriera che "respira" e resta asciutta

  • Innovativa: grazie alle speciali microfibre di poliestere testurizzato a sezione piatta e irregolare, Microair Mask garantisce un passaggio dell’aria e del vapore acqueo (sudore) molto elevato: per questo non si inumidisce e assicura un comfort ottimale, per un uso continuativo per molte ore.
  • Resistente fino a 100 lavaggi, assicura protezione e rispetto dell’ambiente.
  • Asciutta e traspirante.
  • Adatta alle pelli sensibili, anallergica, non irritante (citotossicità cutanea per contatto diretto pari a zero).
  • Protezione antimicrobica permanente, massima igiene.
  • Ecologica, riduce l’impatto ambientale.
  • Economica, perché la sua efficacia dura nel tempo.
  • Dispositivo Medico Classe I CE.
  • Made in Italy.

Doppia protezione IN&OUT

Microair Mask agisce come barriera fisica e microbiologica, grazie alla trama fittissima del tessuto (oltre 4000 fili per cm2) e al trattamento antimicrobico permanente.

Esplica la sua azione protettiva in due direzioni: 1) riduce l’inalazione, attraverso naso e bocca, di allergeni, microrganismi e particelle presenti nell’aria (es. pollini e muffe, inquinanti); 2) riduce la trasmissione di microrganismi e particelle dalla zona oronasale all’ambiente circostante.

Per tali caratteristiche risulta indicata anche in situazioni in cui è opportuno contenere il rischio di trasmettere infezioni.

Caratteristiche

La molecola antimicrobica, fissata con legame permanente al tessuto, è totalmente sicura perché non viene mai rilasciata sulla cute e nell’ambiente e non altera la flora cutanea residente; non agisce per rilascio di sostanze chimiche, ma in modo fisico-meccanico per contatto spezzando la membrana dei microrganismi (batteri, funghi, lieviti e virus della famiglia Coronavirus) e quindi distruggendo la cellula.

Realizzata con tessuto garantito dal marchio OEKO-TEX® Standard 100 che certifica l’assenza di sostanze dannose e l’idoneità al contatto diretto con la pelle. Può essere utilizzata sulle pelli più sensibili. Anallergica.

Ogni singolo dispositivo Microair Mask è cucito con cura per resistere ai lavaggi e dotato di comodi elastici auricolari che lo rendono agevole da indossare.

La taglia giusta

Per orientarsi nella scelta della taglia giusta, può fare riferimento alla seguente tabella:

Come si lava

Si consiglia di lavare a mano o in lavatrice, utilizzando un normale detergente ed evitando l’ammorbidente (riduce l’efficacia antimicrobica). Il lavaggio in lavatrice può essere fatto fino alla temperatura di 90°C ma va evitata la centrifuga (il tessuto si asciuga comunque in tempi molto rapidi). Il tessuto mantiene inalterata la sua azione di barriera e l’efficacia antimicrobica per 100 lavaggi.