Candida: prevenire e combattere le infezioni ginecologiche

Candida: prevenire e combattere le infezioni ginecologiche

Indossare gli slip in pura fibroina di seta microbiologicamente protetta (brevetto DermaSilk®) è una delle sei regole d’oro stabilite dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per prevenire e combattere le infezioni ginecologiche. Tutti i consigli utili e certificati per la gestione di queste problematiche sono contenuti nell’opuscolo che fa parte della prima campagna nazionale della SIGO contro la candida e i disturbi intimi femminili.

Sigo

 Scarica l'opuscolo SIGO

Studi clinici ed indagini

SLIP DERMASILK: una soluzione discreta, gentile e senza controindicazioni.

Grazie alla combinazione della pura fibroina di seta (la parte più nobile della seta, con una struttura proteica molto affine alla nostra pelle) e dell’antimicrobico permanente, gli slip DermaSilk sono la soluzione ideale in presenza di problematiche dell’area genitale. Infatti, grazie alla protezione antimicrobica e alla loro capacità di mantenere il pH ottimale e il giusto livello di umidità e temperatura, consentono non solo di ridurre ma anche di prevenire irritazione, prurito, bruciore, dolore e gli altri sintomi infiammatori tipici dei disturbi e delle patologie ginecologiche.

L’efficacia dell’intimo DermaSilk nel corso degli anni è stata dimostrata da numerosi Studi Clinici pubblicati su autorevoli Riviste internazionali.

Gli studi hanno analizzato l’efficacia nelle seguenti patologie

  • Candida Vulvovaginale Ricorrente con terapia farmacologica (Mycoses, 2012)
  • Candida Vulvovaginale Ricorrente senza terapia farmacologica (Minerva Ginecologica, 2013)
  • Lichen Simplex Cronico Vulvare (Menopause, 2015)
  • Lichen Scleroso vulvare (Journal of Lower Genital Tract Disease, 2011)
  • Vulvite Infiammatoria Ricorrente (Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia, 2011)

E’ importante considerare che l’efficacia degli slip in queste patologie, croniche o recidivanti e spesso invalidanti per la donna conferma la loro efficacia anche in disturbi più frequenti e spesso senza un’origine specifica come pruriti intimi e irritazioni di varia natura a livello inguinale (gli slip DermaSilk INTIMO sono disponibili anche per uomo e bambini).

SLIP DERMASILK: riduzione dei sintomi già entro due giorni

Tutti gli studi pubblicati hanno mostrato il miglioramento dei sintomi in 1,3,6 mesi. Per verificarne l’efficacia in tempi più brevi abbiamo svolto un’indagine su 100 donne affette da patologie di varia origine e abbiamo monitorato l’evoluzione dei sintomi a 1,2,7,14, 30 giorni.

Già entro i primi due giorni si è verificata la più significativa riduzione della sintomatologia (prurito, bruciore, dolore e leucorrea).

Al termine del periodo di osservazione la maggior parte delle donne non presentava più i sintomi.

LA STORIA DI DERMASILK

Gli slip DermaSilk, realizzati in pura fibroina di seta protetta da un antimicrobico permanente, sono frutto della nostra lunga esperienza nel trattamento delle patologie cutanee (la linea di abbigliamento DermaSilk conta più di 150 articoli) che ci ha permesso di essere inseriti nelle Linee Guida Europee ETFAD/EADV per il trattamento della dermatite atopica e di essere rimborsati da Assicurazioni e Sistemi Sanitari Nazionali di molti Paesi Europei come ad esempio Svizzera, Olanda e Regno Unito.

SLIP DERMASILK: TAGLIE E MODELLI

Gli slip DermaSilk sono disponibili nella linea Elite con 5 modelli che, grazie alla speciale costruzione vanisè e all’assenza di elastici sia nel girogamba che nel girovita, offrono una perfetta vestibilità e sensazione di leggerezza e freschezza modellandosi su qualsiasi figura. Si lavano facilmente, a mano o in lavatrice, con shampoo neutro. Individuare il modello adatto alla propria figura è semplice, così come è semplice scegliere la taglia.

Infatti, grazie alla speciale costruzione del tessuto, con solo tre taglie gli slip vestono dalla 36 alla 56.

VANTAGGI e OFFERTA MIGLIORATI O RIMBORSATI

Scegliere gli slip DermaSilk comporta molti vantaggi, ma soprattutto un miglioramento della qualità della vita grazie alla:

  • prevenzione e riduzione dei sintomi;
  • riduzione delle ricadute;
  • riduzione dei costi di gestione del disturbo/patologia.

Inoltre, grazie all’iniziativa Migliorati o Rimborsati non si corre nessun rischio. Infatti, con l’acquisto di 3 pezzi a 120 euro è possibile aderire all’iniziativa e, se dopo un mese di utilizzo degli slip non si riscontra miglioramento dei sintomi, la spesa sostenuta verrà interamente rimborsata.

L’iniziativa è attiva da tre anni e ad oggi conta un percentuale di rimborsi pari solo allo 0,53%. Si attiva facilmente contattando il Servizio Clienti.


Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo sottostate per richiedere informazioni: il nostro staff risponderà quanto prima alla tua richiesta. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

AL.PRE.TEC. S.r.l.
Viale Primavera, 93
30027 - San Donà di Piave (VE)
Italia
Tel. 0421333277
Fax 0421331869
E-mail info@alpretec.com

Per ordini e consulenza:

Numero verde da rete fissa:
Tel. 800 905853
Tel. 800 987371
Da rete fissa o cellulare:
Tel. 0421333277
Tel. 0421330753
Numero Verde 800 029354
Numero Verde 800 029355
Risultati per singola patologia

CANDIDOSI VULVOVAGINALE RICORRENTE (32 donne)

PRURITO

Dopo 1 mese di utilizzo continuativo degli slip DermaSilk® INTIMO, l'87% delle intervistate non aveva più prurito

LEUCORREA (Perdite biancastre tipiche della Candidosi)

Dopo 1 mese di utilizzo continuativo degli slip DermaSilk® INTIMO, il 78% delle intervistate non aveva più leucorrea.

LICHEN SCLEROSO VULVARE (13 donne)

DOLORE

Dopo 1 mese di utilizzo continuativo degli slip DermaSilk® INTIMO, il 92% delle intervistate non presentava più dolore.

DERMATITE VULVARE (9 donne)

PRURITO

Dopo 1 mese di utilizzo continuativo degli slip DermaSilk® INTIMO, il 67% delle intervistate non presentava più prurito.