Blog

Il termine anallergico riferito ad un prodotto significa che non determina allergia. Il termine antiallergico, invece, significa che quel prodotto combatte o previene le manifestazioni allergiche. Un coprimaterasso anallergico, quindi, è un rivestimento del materasso che si limita a non provocare reazioni allergiche, mentre un coprimaterasso anallergico antiacaro è un presidio…

Esistono diverse tipologie di allergie – alimentari, cutanee, da farmaci, respiratorie, etc, che pur essendo molto differenti tra loro si basano su un meccanismo comune: il sistema immunitario dell’allergico non riconosce più come innocue per l’organismo alcune sostanze (ad es. pollini, peli di animali, acari della polvere, alimenti, sostanze chimiche,…

Quando si tratta il tema dell’allergia all’acaro della polvere, spesso si parla di cuscini e materassi antiacaro per contrastare il problema. Sovente, anche articoli da fonti ritenute autorevoli riportano questo tipo di informazione. Nella realtà va chiarito che il cuscino antiacaro, così come il materasso antiacaro non esistono. Neppure i cuscini…

Spesso molti clienti ci chiedono come lavare il coprimaterasso antiacaro ancora prima di averlo acquistato. Questo succede perché in commercio ci sono coprimaterassi “antiacaro” di dubbia efficacia che richiedono modalità di lavaggio particolarmente frequenti o discutibili. Al contrario, il lavaggio del coprimaterasso antiacaro Microair Pristine Zero e la sua manutenzione…

Se siete allergici e cercate soluzioni su come combattere gli acari della polvere, troverete certamente di interesse la lettura di questo articolo. Di seguito forniremo suggerimenti utili per contrastare la proliferazione degli acari. Ci sono delle pratiche fondamentali su come debellare gli acari che devono essere messe in atto subito…

Gli acari della polvere sono una delle cause più comuni di allergia respiratoria nell’uomo. Sempre più diffusi nelle moderne abitazioni, causano delle reazioni allergiche che si manifestano con disturbi cutanei e respiratori. La soluzione più efficace e immediata in questa situazione è quella di utilizzare un coprimaterasso antiacaro, che funziona come…

L'allergia agli acari della polvere, spesso definita erroneamente allergia alla polvere, è la forma allergica più importante nei paesi occidentali, sia per l'ampia diffusione che per il forte potere allergizzante dell'acaro. In questo articolo esploriamo tutti gli aspetti principali riguardanti l’allergia all’acaro della polvere: Descrizione e cause dell’allergia agli acari della polvere Sintomi…

Forme di allergia e di asma correlate alla presenza di acari della polvere sono in forte aumento nel mondo, in particolare in Occidente, nei conosciuti paesi sviluppati. Gli acari della polvere, infatti, sono tra gli allergeni più diffusi, e la sensibilizzazione agli acari causa circa il 20% di tutte le…

Gli acari della polvere sono una delle cause più comuni di allergia respiratoria nell’uomo. Sempre più diffusi, anche a causa dei moderni sistemi di coibentazione che aumentano l’umidità all’interno delle nostre case, in alcuni soggetti possono causare delle risposte allergiche di varia tipologia e grado, che spaziano dai sintomi respiratori…